ATTO COSTITUTIVO




Il giorno 25 ottobre 2012 alle ore 21:00 in Usmate Velate (MB) Via Grazia Deledda n. 1/F, presso il Bar Oasi, si sono riuniti per costituire uno Juventus Club i sottoscritti:

Alberti Virgilio, nato a [omissis];
Bruschi Marco, nato a [omissis];
Callegari Davide, nato a [omissis];
Cantù Stefano, nato a [omissis];
Comerlati Marco, nato a [omissis];
Ferrari Angelo Roberto, nato a [omissis];
Grieco Francesco, nato a [omissis];
Magni Alessandro, nato a [omissis]; 
Montin Rinaldo, nato a [omissis];
Perego Maria Cristina, nata a [omissis];  
Ripamonti Daniele, nato a [omissis];
Ripamonti Roberto, nato a [omissis];
Toldo Nerino, nato a [omissis];

i quali, tutti giuridicamente capaci, con la presente scrittura privata convengono e stipulano quanto segue.

1) Essi dichiarano di voler costituire, ai sensi degli articoli n. 36, 37, 38 del Codice Civile, come in effetti costituiscono, un’associazione culturale e sportiva, apolitica, apartitica, aconfessionale avente per oggetto l’aggregazione, l’unione e l’associazione tra tifosi della Juventus F.C. S.p.A.

2) L’associazione avrà per denominazione “Juventus Club Usmate Velate Claudio Marchisio”.

3) Lo “Juventus Club Usmate Velate Claudio Marchisio” avrà sede legale in Via Grazia Deledda n. 1/F, 20865 Usmate Velate (MB), presso il Bar Oasi.

4) Lo “Juventus Club Usmate Velate Claudio Marchisio” è costituito ed intende operare nell’ambito delle norme che regolano l’attività delle associazioni culturali e sportive; è un’associazione senza fini di lucro e intende aderire al progetto Juventus Club DOC per meglio operare nell’ambito dello scopo e finalità prefissate.

5) Lo “Juventus Club Usmate Velate Claudio Marchisio” può compiere tutte le operazioni mobiliari ed immobiliari necessarie e/o utili per il raggiungimento degli scopi sociali. Potrà altresì assumere prestiti o mutui, anche ipotecari, per il finanziamento dell’attività.

6) Lo “Juventus Club Usmate Velate Claudio Marchisio” ha durata illimitata. Potrà essere sciolto secondo le modalità riportate nello Statuto che si allega al presente atto e ne costituisce parte integrante.   

7) Ciascun socio fondatore versa all’atto della firma della presente scrittura, una tantum, la quota di Euro 20,00 (venti), che s’intendono versati a fondo perduto e pertanto il recesso del socio fondatore non dà diritto ad alcun rimborso della quota versata, sia essa incrementata o diminuita nel corso delle vicende sociali.

8) Le quote versate all’atto della costituzione e gli eventuali incrementi successivi formano il capitale sociale, che potrà essere utilizzato per far fronte alle spese più urgenti e necessarie per lo svolgimento dell’attività sociale, alle quali si dovrà far fronte abitualmente con le quote versate da tutti i soci a vario titolo, come tassa d’iscrizione, quota sociale annua e quant’altro.

9) In caso di scioglimento, per qualsiasi causa, dello “Juventus Club Usmate Velate Claudio Marchisio” la stessa assemblea che delibera lo scioglimento stabilirà le modalità della liquidazione e nominerà uno o più liquidatori, determinandone i poteri.

10) Le modalità di funzionamento dello “Juventus Club Usmate Velate Claudio Marchisio” sono regolate dallo Statuto, che è conforme alle norme, in materia, del Codice Civile e che si allega al presente atto e ne costituisce parte integrante.   

L’allegato Statuto viene approvato all’unanimità.
I convenuti, costituendo l’Assemblea sociale, eleggono con voto palese e unanime il primo Consiglio Direttivo che rimarrà in carica un mandato.
Il primo Consiglio Direttivo risulta così composto e formato dai seguenti soci fondatori che accettano la carica di:

Presidente, CALLEGARI DAVIDE
Vice Presidente, GRIECO FRANCESCO
Segretario, PEREGO MARIA CRISTINA
Tesoriere, TOLDO NERINO
Referente comunicazioni C.C.J.C.D., COMERLATI MARCO 
Consigliere, ALBERTI VIRGILIO
Consigliere, FERRARI ANGELO
Consigliere, RIPAMONTI DANIELE



Letto, approvato e sottoscritto da tutti i soci fondatori.

Alberti Virgilio 
Bruschi Marco
Callegari Davide 
Cantù Stefano 
Comerlati Marco 
Ferrari Angelo Roberto 
Grieco Francesco 
Magni Alessandro 
Montin Rinaldo 
Perego Maria Cristina 
Ripamonti Daniele 
Ripamonti Roberto
Toldo Nerino





Ultimo aggiornamento: 20/08/2019