BIGLIETTI

STAGIONE SPORTIVA 2022/2023



Servizio di biglietteria solo per i soci
Soltanto i soci regolarmente iscritti allo Juventus Official Fan Club Usmate Velate Claudio Marchisioper la stagione in corso, possono fare richiesta dei biglietti.
Chi non è iscritto al club non può essere beneficiario di questo servizio. 
Il club NON effettuata servizio di biglietteria ai NON soci. 

Sui biglietti emessi dallo Juventus Official Fan Club NON è possibile fare il cambio nominativo per nessun motivo.

Un socio può richiedere quanti biglietti vuole, ma tutti gli intestatari devono essere regolarmente iscritti allo Juventus Official Fan Club Usmate Velate per la stagione in corso di svolgimento.

Si possono richiedere i biglietti per le partite:
- casalinghe di Campionato, Champions League e Coppa Italia;
- in trasferta di Champions League e alcune trasferte di Campionato e Coppa Italia;
- altre partite di cui lo Juventus Official Fan Club emanerà un comunicato ufficiale.



Richiesta biglietti
Una volta che lo Juventus Official Fan Club comunica al club la possibilità di richiedere i biglietti per quella determinata partita, lo Juventus Official Fan Club Usmate Velate invia ai propri soci, tramite posta elettronica, la comunicazione che è possibile richiedere i biglietti per la partita in oggetto con i relativi dettagli e le scadenze che sono tassative. 
Tramite whatsapp e nel gruppo facebook dei soci, viene data comunicazione che è stata inviata l'email di richiesta biglietti al proprio indirizzo di posta elettronica.  

I soci per richiedere i biglietti allo Juventus Official Fan Club Usmate Velate devono inviare esclusivamente una email all'indirizzo del club juventusclub.usmatevelate@gmail.com indicando:
  1. i nominativi dei soci regolarmente iscritti;
  2. obbligatoriamente almeno due settori dell'Allianz Stadium 
Senza Juventus Card o Tessera del Tifoso non è possibile richiedere i biglietti


Assegnazione biglietti, pagamento e commissione club
Una volta che lo Juventus Official Fan Club avrà assegnato i biglietti al club, lo Juventus Official Fan Club Usmate Velate darà immediata comunicazione ai soci interessati dell’assegnazione (o meno) tramite posta elettronica, sms e whatsapp.
Il socio dovrà immediatamente comunicare la modalità di pagamento dei biglietti: bonifico a favore del club o contanti in sede (verrà rilasciata regolare ricevuta di pagamento) pagando tassativamente entro il termine indicato dal club nella email di assegnazione dei biglietti.

I dettagli del pagamento sono comunicati nella email di assegnazione dei biglietti sulla base dei prezzi pubblicati sul sito ufficiale della Juventus F.C. per la partita prescelta.

Secondo quanto stabilito nel Consiglio Direttivo del 20 aprile 2017, verrà applicata, sul prezzo ufficiale di listino, una "commissione club" per ogni biglietto ASSEGNATO pari a:
-) un (1,00) euro per le partite di campionato/coppa italia;
-) due (2,00) euro per le partite europee.

Tali soldi saranno re-investiti in attività del club o dati in beneficenza. I dirigenti del club svolgono il loro “lavoro, servizio e mandato” in maniera del tutto gratuita secondo quanto stabilito e riportato nello Statuto dell’associazione.


Consegna dei biglietti
I titoli di ingresso verranno caricati sulla Juventus Card del socio da parte della Juventus e sempre la Juventus invierà all'indirizzo email del socio il Segnaposto della partita.



EVENTUALE SELEZIONE DEGLI ASSEGNATARI 
Qualora lo Juventus Official Fan Club dovesse assegnare al nostro club un numero di biglietti inferiore a quello richiesto, l’assegnazione dei biglietti avverrà secondo i seguenti criteri considerati nel loro complesso:

  • soci iscritti nella stagione sportiva 2020-2021 e soprattutto 2021-2022
  • anzianità di iscrizione al club da parte dei soci
  • ordine cronologico della richiesta in base ai settori richiesti
  • presenza del socio all'Allianz Stadium tramite il club (principio meritocratico)
  • partecipazione dei soci agli eventi organizzati dal club
  • eventuali altri criteri contingenti

Obiettivo imprescindibile del club è quello di mandare all'Allianz Stadium il maggior numero di soci almeno una volta, ma ciò non dipende solo dal club.

Dall'Accordo Quadro 
(art. 5, comma 3, lettera d) JOFC-JCUV : “lo “status” di Socio titolare del Pacchetto Socio JOFC non attribuisce in automatico il diritto di assegnazione del biglietto ogni qual volta il Socio ne faccia richiesta al proprio Juventus OfficialFan Club”.

Il club infatti non è una biglietteria nel senso comune del termine, ma una associazione.



Fino alla fine… Forza Juventus !!!



Ultimo aggiornamento: 02/07/2022