FAQ

Frequently Asked Questions
(Domande frequenti)
Stagione sportiva 2022/2023




1) Chi può fare richiesta dei biglietti?
Soltanto il socio regolarmente iscritto al club per la stagione sportiva in corso.

2) Sui biglietti emessi dallo Juventus Official Fan Club (JOFC) può essere effettuato il cambio nominativo?
Non è possibile effettuare il cambio nominativo dei biglietti emessi dallo Juventus Official Fan Club. 

3) Quanti biglietti può chiedere il singolo socio?
Il socio può richiedere il numero di biglietti che vuole, ma tutti gli intestatari devono essere regolarmente iscritti allo Juventus Official Fan Club Usmate Velate (JCUV) per la stagione in corso.

4) Per quali partite si possono chiedere i biglietti al Club?
Per tutte le partite di cui lo JOFC emanerà un comunicato ufficiale relativo alla richiesta dei biglietti. Vale a dire:
  • partite casalinghe di Campionato, Champions League e Coppa Italia;
  • partite in trasferta di Champions League;
  • altre partite di cui lo Juventus Official Fan Club emanerà un comunicato ufficiale.
5) Il club come comunica al socio la possibilità di richiedere i biglietti?
Il club comunica ai soci la possibilità di richiedere i biglietti tramite posta elettronica, whatsapp e il gruppo facebook dei soci.

6) Quando devo fare richiesta dei biglietti al mio club?
Quando il Club invierà ai soci una email con l’indicazione dei dettagli della partita in oggetto. Tale email viene inviata dopo che lo JOFC emana il proprio comunicato ufficiale nell'area riservata ai club. Non vi può essere una tempistica predefinita perché dipende dallo JOFC.

7) Come faccio la richiesta dei biglietti al mio club?
La richiesta dei biglietti deve avvenire tramite email all'indirizzo del club juventusclub.usmatevelate@gmail.com indicando i nominativi dei soci e almeno due settori dell'Allianz Stadium tra quelli indicati nella email (normalmente tutti),

8) Il club organizza il servizio di trasporto all'Allianz Stadium?
Lo Juventus Official Fan Club Usmate Velate vorrebbe sempre organizzare il pullman per le partite casalinghe della Juventus, ma purtroppo alcune cause su cui non può intervenire ne impediscono la realizzazione.
Se, comunque, le richieste biglietti e relativa assegnazione da parte dello JOFC dovessero essere sufficienti per organizzare il pullman a costi contenuti per i soci si procederà di conseguenza.

9) Ho diritto all'assegnazione del biglietto?
Dal regolamento JOFC (art. 5, comma 3, lettera d): ““lo “status” di Socio titolare del Pacchetto Socio JOFC non attribuisce in automatico il diritto di assegnazione del biglietto ogni qual volta il Socio ne faccia richiesta al proprio Juventus OfficialFan Club”.
Il club, infatti, non è una biglietteria nel senso comune del termine, ma una associazione.

10) Con quali criteri vengono assegnati i biglietti ai soci da parte del club?
Qualora lo JOFC dovesse assegnare al nostro club un numero di biglietti inferiori a quelli richiesti dai soci, l’assegnazione dei biglietti avverrà secondo alcuni criteri considerati nel loro complesso:
  • soci iscritti nella stagione sportiva 2020-2021 e soprattutto 2021-2022
  • anzianità di iscrizione al club da parte dei soci
  • ordine cronologico della richiesta in base ai settori richiesti
  • presenza del socio all'Allianz Stadium tramite il club (principio meritocratico)
  • partecipazione dei soci agli eventi organizzati dal club
  • eventuali altri criteri contingenti
11) Verrà data comunicazione ai soci dell'esito della richiesta dei biglietti al club?
Assolutamente si in ogni caso.
Ai soci assegnatari i biglietti, di quella determinata partita, verrà comunicata la conferma con l’indicazione degli estremi e modalità per il pagamento del saldo dovuto secondo i prezzi pubblicati sul sito ufficiale della Juventus F.C. per la partita prescelta.
Verrà inviata anche una comunicazione, se necessario ovviamente, ai soci non assegnatari dei biglietti per quella determinata partita.

12) Come pago i biglietti?
I biglietti potranno essere saldati tramite bonifico a favore dello Juventus Club Usmate Velate oppure direttamente in sede in contanti (in questo ultimo caso verrà rilasciata regolare ricevuta di pagamento).
I dettagli di pagamento (IBAN, scadenze per il pagamento, ecc.) saranno comunicati ai soci assegnatari in una email, sms e whatsapp.

13) Come vengono consegnati o come ritiro i biglietti ?
I titoli di ingresso verranno caricati sulla Juventus Card o Tessera del Tifoso del socio da parte della Juventus che invierà al socio all'indirizzo email indicato in fase di iscrizione, il Segnaposto della partita (obbligatorio ma non valido per l'accesso).

14) Ci vuole la Juventus Card o la tessera del tifoso per vedere le partite della Juventus?
Dalla stagione sportiva 2019/2020, la Juventus ha introdotto l'obbligo del possesso della Juventus Card per richiedere i biglietti delle partite casalinghe all'Allianz Stadium.
Chi non avrà la Juventus Card non potrà richiedere i biglietti. 

15)  Chi ha già la Tessera del Tifoso deve fare anche la Juventus Card?
No. Chi ha già una Tessera del Tifoso ancora valida potrà utilizzarla fino alla sua scadenza naturale. Successivamente dovrà fare la Juventus Card se vorrà continuare a vedere le partite della Juventus.

16)  A cosa serve la Juventus Card?
La Juventus Card serve per poter richiedere i biglietti della Juventus al club e per caricarci il titolo di ingresso. Inoltre può servire:
  • per le partite in trasferta, settore ospiti Juventus, in Italia;
  • per caricare sulla propria J-Card il titolo di ingresso di una singola partita nel caso in cui un abbonato ceda il titolo stesso;
  • per usufruire di uno sconto del 10% negli Juventus Stores o sullo Juventus Online Store effettuando l'acquisto come utente registrato.
17) Posso fare la Juventus Card tramite club?
Certo, è possibile fare la Juventus Card tramite lo Juventus Club Usmate Velate, ma questo servizio è riservato esclusivamente ai soci regolarmente iscritti al club e attivati sul Portale JOFC. 
La procedura dettagliata è riportata su questo blog alla seguente pagina web https://juventusclubusmatevelate.blogspot.com/p/juventus-card.html

18) Perché lo Juventus Club Usmate Velate non fornisce il servizio di Juventus Card anche ai non soci? 
Perché ai sensi dell'art. 5, comma 2, punto 2 dell'Accordo quadro di Convenzionamento al progetto Juventus Official Fan Club, pubblicato nella sezione Documenti del blog, non possiamo offrire questo servizio ai non soci. 




Ultimo aggiornamento: 02/07/2022