Non poteva andare meglio la prima iniziativa "extra campionato" organizzata dal nostro Juventus Club. Ieri, sabato 13 luglio quarantanove persone, tra vecchi, nuovi e sicuramente futuri soci, hanno partecipato alla visita del Museum della nostra amata Vecchia Signora e fatto il Tour dello Stadium nei settori solitamente preclusi, durante le partite, ai più (Juventus Premium Club riservato ai VIP).
Una gita entusiasmante, emozionante che ha coinvolto bambini, giovani e meno giovani tutti accomunati da un'unica fede e passione: la Juventus !!!
Cosa dire del tour J-Stadium? Indimenticabile il profumo dell'erba del campo di gioco, la panchina dove siedono i giocatori e il nostro condottiero, mister Conte, gli spogliatoi dove i nostri beniamini, seduti a ferro di cavallo, si "raccolgono" prima della partita ricercando quel fortissimo spirito di squadra e di fratellanza che ci ha portato a traguardi impensabili e insperati fino a due stagioni fa. E la sala conferenze vista tante volte in TV, ora eravamo lì in rappresentanza del club dopo che Tevez, per la prima volta, si era presentato ai giornalisti. Spettacolo !!!
Cosa dire del J-Museum? Commovente ed emozionante. Alla scoperta e ri-scoperta delle proprie radici, dalla nascita ai giorni nostri. La sala dei trofei, dalla prima all'ultima coppa, quella del 31° scudetto sul campo, passando alla Coppa delle Coppe, le varie Coppa Uefa, le Coppe Intercontinentali, le altre Coppe, ma soprattutto lei, la Coppa delle Grandi Orecchie: la Coppa dei Campioni come veniva chiamata una volta. Davanti ad essa il Presidente è rimasto in contemplazione per diversi minuti in un tuffo ideale fatto di emozioni, ricordi, rimpianti, gioie e speranze...
La panchina dove è nata la nostra squadra del cuore, i filmati di tutti i successi, le frasi che hanno fatto storia nel mondo bianconero e non solo, molti cimeli storici tra cui le maglie dei giocatori con più di 300 presenze in bianconero, uno su tutti con 705 presenze, lui, il capitano per sempre: Alessandro Del Piero.
I palloni d'oro di Nedved e Platini... e tanto tanto tantissimo altro !!!
Tutti contenti, tutti entusiasti dell'esperienza compiuta! E questo, per il nostro club, è motivo di orgoglio. Non ci fermiamo qui, noi continuiamo e cerchiamo di crescere giorno dopo giorno perchè siamo un club giovane con tante belle speranze e tante idee per la testa.
Nel viaggio di ritorno sono stati distribuiti i moduli per il tesseramento al club stagione sportiva 2013/2014. Ricordiamo che le iscrizioni possono essere fatte presso la nostra sede, Bar Oasi, il martedì, mercoledì e giovedì dalle 18:00 alle 19:30 oppure on line secondo le indicazioni riportate nella pagina Tesseramento 2013-2014.
Potete vedere le foto (quella sopra è stata scattata fuori dallo Juventus Store che si trova davanti all'ingresso del J-Museum) nella pagina Foto Video oppure sulla nostra pagina Facebook.
Fino alla fine !!!