giovedì 26 novembre 2015

Settanta Angeli in un unico cielo

Gentili soci, amici e simpatizzanti,

segnaliamo una lodevole iniziativa dello Juventus Club Doc MEDA "Gaetano Scirea".
Dal 4 al 7 dicembre, in collaborazione con il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, verrà svolta una Mostra dal titolo “SETTANTA ANGELI IN UN UNICO CIELO".
Il Convegno inaugurale della mostra si terrà sabato 5 dicembre ore 21:30 presso la sala civica del Comune di Meda.
A questo link https://drive.google.com/file/d/0B6eQ4lJdDY8QZlkzVnFnVk9JRDg/view?usp=sharing  
trovate la locandina dell'evento (foto di Salvatore Giglio).


Di seguito riportiamo le parole del Presidente dello Juventus club di Meda, Romeo Radice, al quale va il nostro plauso per l'iniziativa.

"La Mostra, racconterà la storia delle due tragedie di Superga e dell’Heysel e durante il convegno, che si terrà la sera del 5/12 alle ore 21:30 presso la sala civica del Comune di Meda, saranno presenti molti ospiti, tra cui Emilio Targia che presenterà il suo ultimo Libro “Quella notte all’Heysel” con prefazione di Sandro Veronesi e postfazione di Antonio Cabrini.
Saranno esposti anche una serie di cimeli storici, oltre anche alla mostra dedicata a Gaetano Scirea, attualmente in esposizione a Grugliasco presso il museo del Toro.
Sarà anche un evento di beneficenza per “l’Abbraccio", una associazione di volontariato nata grazie all’incontro di genitori con figli diversamente abili e di volontari, con lo scopo di sensibilizzare la comunità locale sui problemi dell’handicap (http://www.labbraccio.org/), e per tutta la durata della Mostra all’interno della sala civica ci sarà una teca per la raccolta fondi.
Lo sport, non divide, affratella, in nome di questo ideale, siamo lieti di invitarvi al convegno inaugurale.

Romeo Radice
Presidente Juventus club Doc Meda 1991 – Gaetano Scirea"


Si invita tutti i soci e i simpatizzanti dello Juventus Club Doc Usmate Velate a PARTECIPARE.