sabato 16 febbraio 2019

COMUNICATO STAMPA 1/19 - Atto discriminatorio contro lo Juventus Club Usmate Velate

Il nostro club è stato oggetto di quello che riteniamo essere un atto discriminatorio rispetto ad altre associazioni e attività commerciali che pubblicano nel gruppo Facebook "Sei di Usmate Velate. Se...".
L'amministratore di questo gruppo, sig. Alessio Colombo, ci ha impedito di pubblicare un nostro post in cui si dà notizia, ai membri del gruppo, della possibilità di assistere presso la nostra sede, Bar Oasi, alla partita Atletico Madrid - Juventus.
Dopo una prima pubblicazione ad opera della moderatrice del gruppo, sig.ra Marika Colombo (che risulta essere la sorella), il sig. Alessio Colombo ha rimosso il post ed eliminato dal gruppo, senza possibilità di richiedere di nuovo l'iscrizione, il nostro Presidente che aveva richiesto la pubblicazione e dei chiarimenti.

Questa la dichiarazione del nostro Presidente: 
"Come Presidente ho il dovere di denunciare quanto accaduto alla nostra associazione che ricordo essere senza scopo di lucro e iscritta nell'albo comunale delle associazioni del territorio. Volevamo semplicemente comunicare a tutti i tifosi bianconeri di Usmate Velate (non tutti sono iscritti al club) che c'era la possibilità presso la nostra sede, Bar Oasi, di assistere alla partita Atletico Madrid - Juventus per condividere momenti di socializzazione tra i soci e tra i cittadini: bambini/e, adulti/e e anziani/e che siano. Sede di un official fan club riconosciuto dalla Juventus FC. Quello che chiediamo ad Alessio Colombo perché a noi è stata preclusa questa possibilità e ad altre associazioni ed esercizi commerciali invece no. La risposta la trovate sul nostro blog alla pagina http://juventusclubusmatevelate.blogspot.com/2019/02/un-atto-discriminatorio-contro-il.html 
Per quanto riguarda la mia rimozione dal gruppo di cui facevo parte dalla nascita, preferirei non rilasciare alcun commento. La vicenda si commenta da sé."

Saluti bianconeri